I tiranti attivi DURGLASS® sono profili di fibra di vetro e resina poliestere adatti per applicazioni temporanee come il rinforzo del fronte scavo nelle gallerie e possono essere utilizzati per la realizzazione di tiranti attivi fino a 730kN (carico di servizio utile).

L’elevata resistenza a trazione e la ridotta resistenza al taglio ne permette la distruzione con l’uso dei più comuni mezzi di scavo, in modo molto rapido, sicuro ed economico.

Sulla superficie di tutti i prodotti DURGLASS® viene applicata della sabbia di quarzo in modo da aumentarne notevolmente l’aderenza, elemento fondamentale per il corretto funzionamento tirante terreno.

Sireg è in grado di realizzare i chiodi e tiranti DURGLASS® in svariate forme e sezioni e lunghezze, secondo le necessità del progetto e del clientea e fornisce tutti gli accessori necessari al corretto funzionamento del sistema: clavette, piastre, sistemi di ancoraggio in materiale sintetico o metallico.

Sireg mette a disposizione e fornisce assistenza in cantiere e strumentazione necessaria alla tesatura e verifica dei tiranti. Sireg è l’unica licenziataria in Europa del Multi-Strip Polymer Anchor. Un innovativo tirante attivo brevettato da Lipsker ltd.

Applicazioni

Tiranti per berlinesi in ambito urbano

Tiranti per berlinesi in ambito urbano

Tiranti sui portali breakthrough.

Vantaggi

Facilmente demolibili

Carico di servizio fino a 75 Ton

Info

TIPO SEZIONE GFRP DIAMETRO TIRANTE CARICO ULTIMO CARICO DI SERVIZIO MASSIMO TIPO DI TESTA
AA350 1500 mm2 114 mm2 > 525 kN 350 kN GFRP
AA500 2560 mm2 130 mm2 > 1525 kN 500 kN GFRP
AA730 2560 mm2 130 mm2 > 1525 kN 730 kN ACCIAIO

Contattaci